Il nostro staff

logo_the_bridge

A darvi il benvenuto al The Bridge Institute, troverete uno staff accogliente, professionale e attento alle vostre esigenze e richieste.

Direzione

La scuola è condotta dal dr. Riccardo Brosio, managing director, responsabile dell’Istituto e che coordina l’attività generale. Referente per tutte le relazioni esterne, gestisce i rapporti interni e le risorse umane, programma gli obiettivi creando un gruppo di lavoro affiatato e partecipe.

Front Office- Segreteria

Simona e Alessia vi accoglieranno con cortesia e disponibilità, programmando con voi le opportunità e le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Simona lavora al Bridge da sempre ed è un punto di riferimento sia per le insegnanti che per gli studenti. Coordina i corsi interni per adulti e bambini ed è il principale riferimento per i corsi co-finanziati dalla Città Metropolitana. La sua gentilezza e professionalità vi conquisteranno!

Alessia si è unita nel 2015 alla squadra del Bridge con nostro grande piacere. Preparata, attenta, gentile, grazie alla sua esperienza è la nostra referente per i Soggiorni Studio all’estero. Con il suo supporto potrete vivere splendide esperienze di studio all’estero altamente formative e di qualità.

Corpo insegnanti

The Bridge Institute garantisce elevati standard qualitativi grazie ad un corpo docenti madrelingua o bilingue, nostro prezioso patrimonio e vanto!

Oltre ad essere professionisti qualificati per l’insegnamento, si distinguono per le loro doti comunicative, la loro umanità, capacità di motivare e interagire in modo positivo con gli allievi in modo da catturare fin dalla prima lezione l’attenzione e l’interesse degli studenti.

Molti dei nostri insegnanti collaborano con noi da più di vent’anni e hanno aiutato centinaia di allievi a comunicare con il mondo aprendo loro strade e successi!

I docenti inoltre, partecipano costantemente a corsi di aggiornamento riguardanti i diversi aspetti della didattica e sull’utilizzo in aula di metodi e strumenti evoluti, per rendere l’apprendimento, veloce, efficace e produttivo.

L’obiettivo dello staff del Bridge è permettere ad ogni studente di apprendere una lingua straniera in maniera appassionante, stimolante ed efficace, in un ambiente accogliente, umano e al tempo stesso professionale.

Questa è la mission di The Bridge Institute!

Ogni anno si tengono in sede gli esami internazionali del Trinity College London. Riceviamo sempre i complimenti degli esaminatori esterni e gli studenti superano con successo il livello per il quale vengono preparati.

Orari di segreteria

Da lunedì a venerdì  9.30-12.30/15.30-20
Sabato  9.30-12

Nel periodo estivo:  orario ridotto.