Living English by THE BRIDGE INSTITUTE

Ci avvaliamo del “Communicative Approach” per entrare subito nel vivo della lingua e perché pensiamo che per imparare una lingua con successo sia indispensabile essere coinvolti in situazioni di “real life” cioè di autentica comunicazione. I veri protagonisti delle lezioni sono gli allievi, attori allenati a recitare diversi ruoli in situazioni e contesti di vita reale, interagendo con gli altri, esprimendo opinioni, sostenendo colloqui, chiedendo o fornendo informazioni, dialogando sempre con maggiore scioltezza sul , cioè un metodo basato sull’aspetto comunicativo della lingua. Esso ricrea situazioni di vita reale in classe che stimolano gli studenti a comprendere e a parlare fin da subito.

 

Living

Le abilità linguistiche messe in pratica sono: Listening, Speaking, Reading, Writing.
Noi ne aggiungiamo una: Living
Svolgendo diverse attività oltre all’uso dei ‘testi guida’, si apprendono anche le regole grammaticali, la costruzione verbale, l’articolazione del discorso, la pronuncia, tantissimi vocaboli e ‘Living English’ assume il significato di strumento che consente di ampliare le possibilità di apprendimento e di usare la lingua inglese nella pratica quotidiana.

L’idea che sta alla base dei corsi ‘Living English’ è quella di rendere le lezioni di Inglese più

coinvolgenti
basate sulla pratica e sull’esperienza diretta
vicine alla vita reale quotidiana
varie
La struttura che abbiamo studiato per un corso tipo prevede un approccio diversificato a seconda dei livelli degli allievi. Per i livelli iniziali viene da subito costruita una solida struttura di conoscenza della lingua che comprende anche una buona base grammaticale. Le Special Activities aumentano gradatamente con il livello del corso arricchendo e stimolando l’apprendimento naturale della lingua.
Adottiamo, soprattutto per i livelli di base fino all’intermedio (A1, A2, B1, B2), un libro di testo che detti le linee guida del corso, come il tronco di un albero da cui partono i rami rappresentati dalle attività alternative e integrative.
La percentuale di ‘Special Activities’ aumenta in maniera graduale a seconda del livello del corso.

 

LIM e Tablet

I docenti arricchiscono le lezioni attraverso l’uso mirato della lavagna interattiva. Strumento utilissimo per mantenere sempre viva l’attenzione degli studenti, per coinvolgerli e per avere accesso in tempo reale a internet, fonte inesauribile di informazioni.

Attività integrative

come il TELEPHONING e l’OUTDOOR, potranno nascere dall’esperienza del corso, tenendo conto di iniziative dei docenti o di proposte degli allievi.

 

Thelephoning

Docenti, attraverso il metodo TELETEACH, mettono alla prova pratica gli allievi dei livelli medio-alti (fine A2, B1, B2, C1, C2) con vere e proprie telefonate, contribuendo a far scomparire il blocco psicologico e a rendere fluida la conversazione.

Aperitif

Incontri in presenza di docenti madrelingua durante i quali si chiacchiera in Inglese, si sorseggia una bibita e si degustano piatti tipici inglesi, preventivamente preparati dagli studenti stessi seguendo ricette imparate a lezione. E’ prevista la partecipazioni di esterni. Per info contattate la nostra segreteria.

English Pizza

Cene di gruppo in compagnia di insegnanti madrelingua a prezzi super convenienti!