I nostri corsi sono studiati per soddisfare ogni esigenza: per cultura, per lavoro, per studio, per conseguire diplomi internazionali, per viaggiare, per comunicare, per conoscere, per socializzare, per costruirsi il proprio futuro, per sentirsi a proprio agio ovunque nel mondo.

Ci avvaliamo del Communicative Approach, metodo nel quale i veri protagonisti delle lezioni sono gli allievi, attori allenati a recitare diversi ruoli in contesti di vita reali.

Ai fini di un più proficuo apprendimento, privilegiamo corsi formati da gruppi di pochi studenti, oltre, l’insegnamento rischia di diventare più dispersivo e i tempi di apprendimento più lunghi.
I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua qualificati sempre presenti e gli orari e i giorni si scelgono in accordo con i componenti del gruppo previa lezione di prova.

THE BRIDGE INSTITUTE suddivide la conoscenza della lingua Inglese secondo livelli stabiliti dal “Common European Framework” e dalla scala A.L.T.E. I livelli sono 6 e al termine di ognuno di essi è possibile accedere ad esami internazionali

Se l’Inglese è ormai fondamentale, non minore importanza assumono le altre lingue comunitarie che il nostro Istituto cerca di promuovere con la stessa cura e importanza riservata all’Inglese.

Organizziamo corsi di:

INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, RUSSO E ITALIANO PER STRANIERI e corsi per la preparazione ai rispettivi esami internazionali.



Tipologie di corsi:

Al termine di alcuni livelli si possono sostenere gli esami per il conseguimento dei certificati del Trinity College London o della University of Cambridge ESOL Examinations. Tutte le classi sono composte in maniera omogenea sulla base del test d’ingresso.

Garantiamo un numero preciso di ore per ogni corso. Nessun giorno di vacanza o altri incovenienti, sottrarranno ore di lezione. Le ore sono conteggiate in minuti effettivi (la lezione di un’ora e mezza sarà di 90 minuti, quella da due ore di 120…).