LEZIONI APERTE E GIOCHI IN INGLESE!

Quando è consigliato iniziare ad apprendere una lingua straniera? Gli esperti non hanno dubbi: prestissimo!
L’esposizione alla lingua inglese sin da piccoli viene impressa e interiorizzata in maniera profonda e offre dei vantaggi che emergono con il tempo.

ll nostro principale obiettivo è far avvicinare i bambini all’inglese e ad altre lingue straniere attraverso il gioco, attività coinvolgenti e divertenti in un ambiente sereno, allegro e positivo.
Questo permette ai bambini di accostarsi alle lingue in maniera naturale e divertente, come in un gioco che apre loro nuove possibilità per esprimersi e comunicare con il mondo.
Le nostre insegnanti accompagnano i bambini in questo nuovo viaggio creando con loro un rapporto sereno in un’atmosfera rilassata e giocosa.
Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)
Tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva. I bambini potranno interagire e giocare con questo strumento  spostando oggetti, colorando immagini, scrivendo, seguendo le indicazioni in lingua dell’insegnante.

Tra le varie attività messe in pratica dalle nostre insegnanti, occupa un posto di rilievo la tecnica del TPR  (Total Phisical Response)

Metodo di insegnamento delle lingue che si basa sul coordinamento del linguaggio e del movimento fisico. Un ‘approccio alla comprensione delle lingue impostato su ascolto e risposta che serve per riconoscere rapidamente il significato dei vocaboli e per imparare passivamente la struttura della lingua.  Questo metodo di apprendimento della lingua elimina il fattore stress ed è molto efficace, soprattutto con i bambini.

 

Prima di iniziare – accertati della qualità – richiedi la lezione di prova.

TOTS 4-5 ANNI

L’obiettivo è quello di introdurre i bambini alla lingua inglese nel modo più piacevole e naturale possibile, Ad ogni incontro imparano vocaboli nuovi e cominciano ad apprendere il senso di semplici frasi attraverso giochi, filastrocche, canzoncine, attività manuali e di drammatizzazione (role-play) .

E’ previsto ad integrazione l’uso integrato della Lavagna Interattiva con tanti giochi, suoni e attività colori creati appositamente per l’apprendimento efficace dei bambini.

Soluzioni per TOTS: piccoli gruppi formati da 3-4 bimbi

Frequenza: un incontro settimanale in orario pomeridiano o sabato mattina

Giorni e orari: da lun a ven dallle dalle 16.00 in poi (a richiesta anche primo pomeriggio) o sabato mattina.

Periodo: ottobre-maggio

KIDS 6-8 ANNI

Questa è l’età in cui l’attitudine linguistica è massima e si appoggia sulla plasticità dei centri cerebrali della parola, sulle ricche possibilità fonatorie, su inibizioni ancora limitate, sulla curiosità per la novità e l’estrema facilità di memorizzazione. Il nostro obiettivo è sviluppare nei bambini un approccio positivo verso la lingua coinvolgendoli e motivandoli. Numerose le attività svolte: language/picture vocabulary games, action songs, arts, storytelling, acting e role-playing arricchiti dai programmi interattivi della Lim studiati specificatamente per il loro livello ed età.

I bambini possono già accedere ai primi livelli dell’esame Internazionale del Trinity College che si svolge a fine maggio nella nostra sede.

Soluzioni per KIDS:

piccoli gruppi formati da 3-4 bimbi

soluzioni personalizzate one to one o semindividuali

Frequenza: un incontro alla settimana di un’ora o un’ora e mezza

Giorni e orari: da lun a ven dalle dalle 16.00 in poi (a richiesta anche primo pomeriggio) o sabato mattina.

Periodo: ottobre-maggio

PREE TEENS 8-11 ANNI

L’impostazione del corso si basa sulle abilità principali di comunicazione, comprensione, produzione orale, produzione scritta. Attraverso il Communicative Approach ed attività sempre più strutturate e coinvolgenti, i ragazzi svolgono un ruolo attivo e l’apprendimento della lingua risulta divertente ed efficace.

Il nostro metodo, diretto ed efficace, consente di ricreare, attraverso numerose attività (pair/group work, language/ vocabulary games, role-playing, acting, problem solving, songs) e i moderni programmi interattivi di apprendimento della LIM, situazioni autentiche di comunicazione e contesti reali di dialogo che coinvolgono direttamente i bambini rendendoli attori attivi della lezione.

I Ragazzi possono cominciare la preparazione per il KET di Cambridge.

A maggio si svolgono in sede gli esami internazionali del Trinity College London.

 Soluzioni per PRE TEENS:

piccoli gruppi formati da 3-4 bimbi

soluzioni personalizzate one to one o semindividuali

 Frequenza: settimanale

Periodo: ottobre-maggio

Giorni e orari: da lun a ven dallle dalle 15.00 in poi (a richiesta anche altri orari) o sabato mattina.

 

DSC_00021

 

 

 

 

 

Attenzione alla sicurezza:

il nostro istituto garantisce da sempre classi composte da pochi studenti e adesso anche

. distanziamento garantito

. pulizia con disinfettante prima di ogni lezione

. uso dei presidi richiesti (mascherina)

… inoltre