Di seguito troverete alcuni esempi di Special Activities che potranno essere svolte a seconda dei livelli e a discrezione del docente:

PAIR/GROUP WORK. Attività di gruppo che stimolano l’interazione e la comunicazione.

LANGUAGE/VOCABULARY GAMES. Giochi d’abilità nell’uso dei vocaboli e della lingua.

ROLE PLAYING. Consente di ricreare situazioni di “vita reale” all’interno del gruppo.

PROBLEM SOLVING. Gli studenti elaborano le informazioni trasmesse con lo scopo di risolvere un dato problema o situazione. Si sviluppano l’interazione, la conoscenza di specifiche funzioni linguistiche e l’uso approprato della lingua nei diversi contesti.

CULTURE. Viene approfondita la conoscenza e l’interazone tra la cultura e il conesto di vita degli studenti e quello del paese di cui si studia la lingua.

RESEARCH. Stimolo a informarsi su determinati argomenti che interessano l’allievo, si induce lo stesso ad avventurarsi fra vocaboli per lo più nuovi, in situazioni di interesse personale ad elevato grado di attenzione.

CINEMA. Utilizzo di scene video graduati o film in maniera funzionale alla lezione ed esercitazioni relative.

CONVERSATION. La funzione primaria della lingua è comunicare. Da noi la comunicazione non è solamente lo scopo finale dello studio: è anche la vita quotidiana in classe. Tutto è finalizzato ad essa. I nostri insegnanti sono formati e preparati in modo da assegnare allo studente un ruolo attivo. Questo continuo esercizio assicura un progresso rapido nell’abilità dello studente del comunicare e del comprendere.

READING. Utilizzo di testi interessanti e divertenti, graduati e non, per affinare la capacità di lettura e analisi del testo, aumentando la conoscenza di vocaboli nuovi.

NEWS. Utilizzo di quotidiani, riviste specializzate e non.

SONGS. Utilizzo di brani musicali e testi di canzoni per arricchire il vocabolario divertendosi.

NEWSLETTER. Creazione di una newsletter in cui gli allievi diventano redattori. Attività consigliata per i livelli più alti.

DRAMA. Creazione di brevi scene teatrali in lingua inglese. Attività consigliata per i livelli più alti.