Stiamo lavorando in collaborazione col Dipartimento Educazione del castello di Rivoli all’English Summer Camp. Il Governo ha fornito le linee guida da seguire e noi abbiamo riorganizzato le attività alla luce delle nuove norme per divertirci in sicurezza.


Quasi quotidianamente aggiorniamo questa pagina con nuove informazioni.  Qui di seguito trovate informazioni specifiche sull’English Summer camp ed a seguire informazioni generali sul protocollo adottato dal Castello di Rivoli.


Date dell’English Summer Camp 2020:

15 – 19 giugno

22 – 26 giugno

29 giugno – 3 luglio

Quarta settimana (6-10 luglio) su richiesta. Si attiva dopo avere raggiunto un numero minimo di adesioni.

Tariffe English Summer Camp 2020 – EX ALLIEVI

Tariffe English Summer Camp 2020 – NUOVI ALLIEVI

Dati per il bonifico

 


Quest’anno non potremo distribuire la merenda come negli anni scorsi, a causa delle regole covid-19, ma ogni bambino dovrà portarsi il suo snack personale da casa. Stesso discorso per la maglietta del Summer Camp. Ogni bambino può indossare ciò che vuole o se ex-allievo, mettersi le magliette degli scorsi anni.


Orari

Dalle ore 8.30 alle ore 16.30 (con possibilità di uscita alle ore 17.30).

Chi desidera fruire del servizio di post-scuola dalle 16.30 alle 17.30 deve segnalarlo all’atto dell’iscrizione e si raccomanda puntualità e rispetto dell’orario di ritiro.

Accoglienza dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

Uscita alle ore 16.30

 

La tariffa è scontata per:

  • gli ex-allievi del The Bridge Institute e dell’English Summer Camp
  • chi si iscrive per più settimane
  • chi si iscrive entro il 31 Marzo 2020
  • chi iscrive più di 3 bambini

 

Nel caso di iscrizione via email, potete stampare i documenti quindi scannerizzarli oppure compilarli con la modalità ‘compila’ del pdf,  ed inviarli a :  info@thebridgeinstitute.com.

Documenti da compilare per l’iscrizione via email:

Modulo di iscrizione 2020

Autorizzazione uso immagine

Informativa sul trattamento dei dati personali

 

L’iscrizione comprende:

+  materiale didattico di base – un tutor per 8 ore di attività + 1 ora di post scuola al giorno (quest’anno è prevista una insegnante + una assistente per ogni gruppo in modo da garantire la presenza di una persona dello staff ogni circa 8 bambini)

+  un totale di 45 ore settimanali di attività in presenza di insegnanti madrelingua/bilingue, con 5 ore di post scuola.

+  tutte le attività di English&Art in collaborazione col Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli

+  uscita posticipata (ore 17.30 max)

+  una polizza assicurativa base per ogni bambino

+  foto e video del Summer Camp

+ Kit con materiale di base per ogni bambino (forbici, colla, pennarelli, matita, gomma ecc.)

 


 

maglietta storicamaglietta summer camp

maglietta 12° anno

English Summer Camp 2015                       /nas/content/live/multiswer/wp content/blogs.dir/13/files/2011/02/11252681 1017155748303360 1963317909746359898 n e1456310072802

 

Il servizio di uscite posticipate è incluso, senza ulteriori esborsi extra da parte dei genitori che ne hanno bisogno.

L’iscrizione non comprende:

– costo dell’attività all’agriturismo La Vigna

– servizio mensa

Trasporti

I bambini e i ragazzi vengono portati e ripresi dai loro genitori. L’accompagnamento da parte di altre persone deve essere comunicato in anticipo alla segreteria della scuola tramite una delega scritta.

Potete scaricare qui un modulo ad esempio:  delega

I genitori verranno a portare e a prendere i figli sempre e solo alla sede del Summer Camp.

 

 

 

Pranzo

Mensa all’agriturismo La Vigna. Ogni giorno i bambini che desiderano mangiare in mensa un pasto cucinato apposta per loro, in maniera casalinga e senza piatti preconfezionati, dovranno renderlo noto all’atto dell’iscrizione. Pranzi sani e naturali, immersi nella natura del suggestivo agriturismo ‘La Vigna’. Ogni modifica al menù dovuta ad intolleranze alimentari o allergie dei vostri figli va segnalata all’atto dell’iscrizione. Il costo è di 6.50 euro a pasto. Siete liberi di scegliere se prenotare il servizio mensa oppure dare un pranzo al sacco ai vostri bambini e ragazzi. Il pranzo si svolge comunque in un unico locale e fa parte integrante delle attività del Summer Camp.

I bambini mangeranno la pizza cotta nel forno a legna in tanti gusti diversi, compreso quello dolce

in occasione dei giorni di gita ed anche al venerdì.

988607_619912618027677_1614109133_n

944441_624160860936186_1083981525_n

Cosa portare al camp Tutti i giorni bambini e ragazzi devono portare uno zaino o una borsa che contiene:

  • bottiglia d’acqua o borraccia (con su scritto il proprio nome) e uno snack (merendina di metà mattinata e pomeriggio).
  • tappetino o telo per stare seduti a terra nelle attività all’aperto
  • mascherina
  • cappello
  • spazzolino e dentifricio
  • asciugamano
  • biancheria di ricambio (non si sa mai…!)
  • antizanzare

Dove si tiene il Summer Camp:

La sede dell’English Summer Camp è il Castello di Rivoli in P.za Mafalda di Savoia a Rivoli. Si entra dall’ingresso della rotonda e sulla destra si arriva alla biglietteria, punto d’incontro per l’entrata e l’uscita.

Mappa


INFORMAZIONI GENERALI

INGRESSO AL MATTINO

All’ingresso delle 8.30 troverete sempre qualcuno dello staff a disposizione.

Genitore e figlio/a vanno alla Reception del Castello che è situata di fronte alla biglietteria ed alla quale si accede tramite lo scalone.

Lì viene misurata la temperatura e nel caso che si riscontrino dai 37,5° in su, il genitore riaccompagnerà il proprio figlio/a a casa (invitiamo i genitori a fare restare a casa i propri figli nel caso di febbre dai 37,5° in su o di precarie condizioni di salute)

In caso contrario, genitore e figlio/a scenderanno le scale e mentre il genitore compila e firma un modulo, il figlio viene affidato allo staff dell’English Summer Camp per iniziare la sua giornata di divertimento in Inglese.

PERSONALE

Il personale del Castello di Rivoli è stato formato specificatamente sui temi della prevenzione di COVID-19 e sulle misure d’igiene e sanificazione; inoltre è dotato dei dispositivi di protezione individuali e viene sottoposto quotidianamente al protocollo sanitario previsto al museo (misurazione di temperatura, autocertificazione dello stato di salute, igienizzazione delle mani).

Discorso analogo per lo staff del The Bridge Institute che segue le procedure dettate dal protocollo sanitario del Castello di Rivoli.

DISTANZIAMENTO

Il personale del Museo, le Artenaute, lo staff del The Bridge Institute, bambini e ragazzi all’interno del Museo, nei laboratori e negli spazi esterni dovranno mantenere la distanza interpersonale stabilita, salvo quando si avvicinano ai punti dove sono presenti barriere in plexiglas (biglietteria, reception, caffetteria) casi in cui può scendere a minimo 1 metro, così come all’aperto.

SPAZI UTILIZZATI

Le attività dell’English Summer Camp si svolgeranno per lo più all’aperto, tempo atmosferico permettendo negli ampi spazi intorno al Castello e nel Parco del San Grato.

TRIAGE DI ACCOGLIENZA

Gli accessi saranno scaglionati dalle ore 8.30 alle ore 9.30 per evitare gli assembramenti.

Per la stessa ragione, l’accesso e il ritiro dei bambini si svolgeranno all’esterno utilizzando al mattino il sistema di ingresso già in uso per il Museo con appositi riferimenti di entrata e uscita e di distanze da rispettare (indicate da una linea nera sulla pavimentazione). Il percorso è esplicitato da appositi cartelli.

In particolare:

– verifica con i genitori attraverso compilazione di una autocertificazione sullo stato di salute del bambino;

– ingresso al Museo;

– igienizzazione delle mani

– verifica della temperatura corporea con termoscanner. In caso di temperatura superiore a 37,5° C non si avrà diritto all’ingresso né al rimborso.

Gli adulti accompagnatori non avranno accesso ai luoghi adibiti allo svolgimento delle attività.

 SERVIZI IGIENICI

I bambini avranno a disposizione a loro uso esclusivo servizi igienici sanificati dopo ogni utilizzo.

 IGIENIZZAZIONE

Ambienti, attrezzature e oggetti verranno puliti regolarmente in modo approfondito come previsto dalla normativa vigente.

KIT PERSONALE

I bambini saranno dotati di un kit personale di oggetti per il laboratorio (forbicine a punta arrotondata, pennarelli, pennelli, pastelli, ecc.) in modo da ridurre il più possibile e/o evitare scambio di materiali.

IGIENIZZAZIONE DELLE MANI

E’ predisposto gel igienizzante per sanificazione delle mani in svariati punti.

PRANZO

Il pranzo sarà organizzato presso l’Agriturismo La Vigna di Rivoli che, a sua volta, segue il protocollo relativo alla loro attività.

NORME COMPORTAMENTALI

Al Castello di Rivoli devono essere rispettate le seguenti norme:

  • Non entrare al Museo con la febbre
  • consegnare dichiarazione sottoscritta che indica che non si hanno sintomi associabili al Covid-19 e che si è consapevoli delle norme comportamentali del Museo
  • Indossare la mascherina nel Museo
  • Mantenere la distanza dalle altre persone (2m negli spazi chiusi, 1m all’aperto).
  • Igienizzare le mani con il gel disinfettante disponibile in vari punti e lavarsi spesso le mani
  • Evitare abbracci e strette di mano
  • Non toccarsi occhi, bocca e naso con le mani
  • Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri
  • Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  • La climatizzazione e l’aerazione del Museo sono state oggetto di studio e riordinate in base alle raccomandazioni relative ai filtri e in modo da evitare ogni ricircolo di aria.

I bambini devono portarsi la mascherina da casa. Verrà usata obbligatoriamente all’interno del Museo.

facebookDall’edizione 2011, chi lo desidera può trovare sul nostro profilo FACEBOOK: notizie, attività, eventi, foto, video. Basta andare su http://www.facebook.com/thebridgeinstitute oppure dalla homepage del nostro sito e cliccare sul logo facebook per accedere al nostro profilo ed essere aggiornati in tempo reale su tutte le nostre iniziative.

10636092_883560924996177_3565287487294268702_nAltre immagini sono disponibili anche sul nostro profilo Instagram. Per accedere basta andare su: https://instagram.com/thebridgeinstitute oppure dalla homepage del nostro sito e cliccare sul logo.

Prenotazioni e contatti

Accettiamo prenotazioni tutto l’anno e le iscrizioni si aprono a febbraio.

Per informazioni più dettagliate, contattateci in orario di segreteria

al numero   393 9114518

da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

(fuori orario ed urgenze al  393 9269838)

con il Patrocinio di

logo-RIVOLI

 Patrocinio 2020