Noi crediamo che il camp estivo debba essere prima di tutto divertimento e gioco finalizzati all’apprendimento. Tutte le attività sono pensate per il piacere dei bambini che, dopo un anno di scuola, possono vivere l’ambiente scolastico in maniera diversa, cogliendone tutti gli aspetti giocosi e alternativi al solito lavoro in classe.

La partecipazione è essenziale per imparare e crescere e i nostri insegnanti stimolano molto questo aspetto. Lo scopo principale dei nostri programmi è quello di far partecipare e divertire tutti e a questo scopo i tutors propongono attività che stimolano il maggior numero di abilità, capacità e interessi.

Incontrare nuovi amici è un’esperienza positiva. Vivere insieme a ragazzi contribuisce a creare una mente più aperta e disponibile ad accogliere il nuovo. I partecipanti, attraverso i nostri insegnanti di varie nazionalità (britannica, statunitense), vengono a contatto con altre culture, altri modi di comunicare, giocare e relazionarsi con gli altri.

Forniamo una varietà di attività nelle quali bambini e ragazzi possano far valere le loro capacità ma che al tempo stesso diano loro l’occasione di sviluppare nuovi interessi

Crediamo sia importante sviluppare un senso di fiducia nei ragazzi mentre si dedicano a nuovi interessi e perfezionano le loro capacità linguistiche e fare in modo che ognuno torni a casa con qualcosa da raccontare e dei nuovi amici.

Ogni giorno sarà un’avventura stimolante, dove insegnanti e ragazzi si dedicheranno a vivere ogni situazione esclusivamente in lingua.

Lo Staff è composto da insegnanti madrelingua e bilingue esperti e qualificati nella didattica per bambini e ragazzi, che si dedicano completamente alla cura e al divertimento dei bambini. Ognuno di loro è specializzato nella docenza della lingua Inglese con esperienza di insegnamento verso i bambini e con una spiccata inclinazione artistica e ludica.

La base comune è la lingua inglese. Nessuno dei tutors si improvvisa, sono tutti docenti a vari livelli, che collaborano con il nostro istituto da anni e seguono regolarmente corsi di aggiornamento.